Voci Sotto Il Vulcano: A Lucia Del Piano il Premio della Critica Voxyl realizzato dall’Orafo Michele Affidato

A Lucia Del Piano il Premio della Critica Voxyl realizzato dall’Orafo Michele Affidato

Lucia Del Piano ha conquistato il Premio della Critica Voxyl, un riconoscimento speciale realizzato dall’orafo Michele Affidato, noto per creare i premi del Festival di Sanremo.

Lucia si è distinta come una delle scoperte più affascinanti dell’edizione di quest’anno del Festival Voci Sotto il Vulcano, grazie alla sua voce sensazionale che ha incantato il pubblico presente in Piazza Umberto ad Adrano.

Il premio è stato assegnato da Giacomo Mascherpa e Sonia Ceresoli dell’azienda Pierre Fabre Pharma, sponsor del festival Voci sotto il Vulcano con “Voxyl Voce Gola”, integratore alimentare a base di erisimo, ingrediente di origine naturale per il tono della voce.

Sonia Ceresoli racconta: “La decisione di premiare Lucia è nata dall’ammirazione per la brillantezza del suo tono vocale e per la sua straordinaria capacità di trasmettere emozioni attraverso il canto”.

La reaction di Lucia del Piano

Intervistata dalla nostra redazione, Lucia ha espresso la sua gratitudine verso la Pierre Pharm e ha condiviso la sua profonda passione per la musica: “Amo esprimere ciò che ho dentro di me attraverso il canto. Sono una solista soprano e i brani che prediligo sono quelli pop e gospel, ma non esito a cimentarmi in pezzi di generi musicali diversi nel caso in cui quest’ultimi dovessero suscitare in me delle emozioni. Con la mia voce spero di emozionare chi mi ascolta.

Lucia ha poi raccontato il difficile percorso che ha dovuto affrontare dopo un intervento chirurgico alla tiroide che le ha provocato l’atrofia di una corda vocale: “Purtroppo qualche anno fa mi è stata tolta la possibilità di cantare a causa di un intervento subìto alla tiroide, intervento che mi ha provocato l’atrofia di una corda vocale. Subito dopo l’accaduto a malapena riuscivo a parlare e quindi l’idea di riprendere a cantare appariva ai miei occhi irrealizzabile.

Nonostante le difficoltà, Lucia non ha mai perso la speranza: “Benché in un primo momento la situazione non sembrava cambiare, la speranza di far vibrare nuovamente le mie corde vocali a ritmo di musica non si è mai affievolita; infatti, dopo aver intrapreso un lungo percorso di logopedia, l’atrofia della corda vocale ad oggi posso dire che rimane solo un brutto ricordo.”

Oggi, Lucia Del Piano è più forte che mai, pronta a continuare il suo percorso artistico con la stessa passione e determinazione che l’hanno portata a conquistare il cuore del pubblico e della critica. Con il Premio della Critica Voxyl, Lucia conferma di essere una voce che merita di essere ascoltata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *