Manca poco alla pubblicazione della prima compilation del Festival Voci Sotto il Vulcano, che include i brani dei dieci finalisti dell’edizione 2024. Tra le tracce della compilation, spiccano “Paraonde” con L’effetto Che Fai, “Sparisci” di Nadia Tilenni, “Apocalypse” di Mark in the Dark, “Avidità” di larosa, “Una Vita Qualunque” di Kiesa, “Il Tempo Nuovo” di Diorhà, “Ogni Mia Abitudine” di Davide Bruno, “C’è Qualcosa nel Mare” di Bonny, “Un Secondo” di Amanda Vitale e “Carpe Diem” di Acinorev.
La compilation include anche una bonus track degli Arcadia, il progetto discografico di Enzo Sangrigoli e Dj Sanny J. Questo brano è stato utilizzato come sigla finale del festival. La compilation è edita dall’etichetta Utopia Records – Edizioni Musicali Miseria e Nobiltà.
Il Direttore Artistico, Enzo Sangrigoli, ha commentato con entusiasmo la pubblicazione della compilation: “Ho un sacco di desideri e un grande sogno per Voci Sotto Il Vulcano. Alcuni di questi li ho realizzati in questa edizione, come l’aver ricevuto numerosi provini, aver avuto a disposizione un parterre di ospiti eccezionali e soprattutto l’opportunità di realizzare una compilation con tutti gli inediti della manifestazione, grazie alla mia storica amicizia con il discografico Francesco Monteleone.“
Sangrigoli ha inoltre anticipato supporterà la band dei Paraonde che si esibirà al Mei di Faenza il prossimo 5 ottobre, mentre già si pensa alla preparazione dell’edizione 2025 del festival. L’anno nuovo porterà un pò di novità tra cui: la presentazione del Festival Voci Sotto Il Vulcano anche nel nord Italia.