Nicole Santonocito

Un Anno Dopo, Incontriamo Nicole Santonocito, Vincitrice della Prima Edizione

È passato un anno da quando Nicole Santonocito ha trionfato nella prima edizione del nostro concorso, e siamo entusiasti di ricordare con lei la prima edizione del festival.

Ciao Nicole sei la prima vincitrice di Voci Sotto Il Vulcano (ex Voci all’Arena dell’Etna) come descriveresti l’importanza di eventi come “Voci Sotto Il Vulcano” per i giovani artisti?

Credo fermamente che sia fondamentale partecipare a eventi/contest come “Voci Sotto Il Vulcano” perché sono esperienze che ti fanno crescere artisticamente e soprattutto il confronto col pubblico è necessario

Cosa consiglieresti ai partecipanti delle future edizioni di questo concorso?

Godetevela, cantate facendo trasparire voi stessi“.

Secondo te, quali sono i punti di forza di “Voci Sotto Il Vulcano” rispetto ad altri concorsi musicali?

Sicuramente un punto di forza, nonché secondo me il più forte, è l’organizzazione. Non è così scontato, partecipare ad un contest ed essere al corrente di tutti i particolari per la prontezza con la quale gli organizzatori si interfacciano con i concorrenti“.

Grazie alla vittoria di Voci sotto il Vulcano hai fatto una Masterclass con Silvia Mezzanotte (ex Matia Bazar) cosa ci racconti di questa esperienza?

È stata una bellissima esperienza, Silvia è una cantante straordinaria che è riuscita fin dal primo ascolto a capire la mia essenza, dandomi ottimi consigli“.

Abbiamo il piacere di ospitarti in questa nuova edizione, accetti l’invio?

Assolutamente sì, non vedo l’ora di salire sul palco per la finale di “Voci Sotto Il Vulcano”, auguro a tutti i partecipanti un grande in bocca al lupo! Divertitevi e continuate a fare musica sempre

Ti aspettiamo!